Strict Standards: Non-static method reputation::obtain_rs_ranks() should not be called statically in /membri/badaos/forum/viewtopic.php on line 547

Strict Standards: Non-static method reputation::get_rs_rank() should not be called statically in /membri/badaos/forum/viewtopic.php on line 1211

Strict Standards: Non-static method reputation::get_rs_rank() should not be called statically in /membri/badaos/forum/viewtopic.php on line 1211
Il forum italiano su bada OS - Leggi argomento - Rendere ufficiale un firmware
Iscriviti
Privacy Policy

Rendere ufficiale un firmware

Guide - Trucchi per Bada 2.0
Reputazione: 31
Modello Smartphone: Samsung Wave 3

Rendere ufficiale un firmware

Messaggio da leggereda Feraug » 31/12/2012, 10:54

Con questa guida possiamo rendere ufficiale un firmware che non lo è, specie quelli moddati, permettendo così di poter effettuare eventuali aggiornamenti tramite OTA direttamente dallo smart oltre che da Kies.

COME PROCEDERE

1) Servono, per effettuare, questa modifica i seguenti programmi:

- Wave Remaker 2.0.7 o 0.2.8
- Notepad ++
- Stune 1.0.6

2) Controllare la sigla dell' ultimo firmware ufficiale che si presenta così (esempio di quello italiano attuale del s8500):
S8500XXLA1/S8500ITVLA1 (ITV) (questo è quello ufficiale attuale)

3) Ora mettete sul desktop il programma Wave Remarker e anche l' apps_compressed del firmware non ufficiale che volete modificare.

4) Avviate il Wave Remarker e selezionate "Utils"

5) Cliccate su Decript, vi comparirà la richiesta del nome del file da decriptare, selezionate l'apps_compressed posto sul desktop, vi chiederà che nome dare al file decriptato, voi copiate apps_compressed, anteponendo la cifra "1".
Si creerà sul desktop un file 1apps_compressed.

6) Aprite questo file (1apps_compressed) con Notepad++ (precedentemente scaricato in rete) e selezionate la funzione in alto a destra "cerca". Cliccate su trova e inserite nella finestra la sigla identificativa del firmware (se stiamo lavorando, ad esempio, sulla LG1 cerchiamo LG1).

7) Nella ricerca troverete probabilmente diverse righe che contengono la sigla da voi scritta, ma quella giusta si presenterà così:
[Null-S8500+XX+LG1 situata sempre alla fine della riga] solo questa dovrà essere corretta, in questo caso con "XX+ LA1" in quanto è il nostro firmware ufficiale attuale dell' S8500(quello per altri paesi potrebbe essere diverso!).

8) Fatta la correzione salvate il file.

9) Ora aprite di nuovo Wave Remarker, cliccate su Encrypt (sempre in Utils) e selezionate il file corretto (1apps_compressed) vi chiederà di nominare il file, voi chiamatelo "2apps_compressed".

10) Cliccare su Sig File sempre in Utils e selezionare 2apps_compressed, comparirà signed file (serve a riscrivere l' hash del file - calcolo di integrità del file).
Questa funzione modifica la prima parte ovvero la parte S8500xxLA1/ della lettura di kies.

--------> Quì finisce la prima parte, ora per procedere alla seconda potete scegliere due "strade":

##### 1

11/1) la seconda parte si effettua modificando con "stune" il firmware gia installato, cliccando sulla lista principale la scritta settings,(doppio click veloce)e subito sotto su CSC,(doppio click veloce) sulla destra vi compariranno tre .ini

12/1) cliccate col pulsante destro su CSC_XMLHeader.ini, cliccate su copy, selezionate il desktop ove porre la copia.

13/1) con notepad++ aprite il file e correggete in modo che compaia corretto così:
questo è nel caso si stia operando su s8500:
ModelNumber=GT-S8500
CSCName=S8500ITV
CSsion=LA1

14/1) salvate il file così corretto, prendete il file modificato e trascinatelo sulla scritta CSC_XMLHeader.ini nella finestra all' inerno di stune che avevate lasciata aperta durana copia.

15/1) quando avvierete kies vi apparirà :

firmware più recente.
versione del firmware corrente:S8500xxLA1/S8500ITVLA1 (ITV)
Ultima versione firmware:S8500xxLA1/S8500ITVLA1 (ITV)

Nel mio caso ho installato ora il firmware TurkoCFW V6 + Android 4.0.4 (ICS Beta) : S8500 XELF1 aggiornato a LG1 ma kies lo considera LA1 a tutti gli effetti, con questo metodo si conserva nel csc la versione vera del firmware (anche se verrà riconosciuta come quella ufficiale)

Ora passiamo alla seconda "strada" per eseguire la seconda parte (scusate la ripetizione):
quindi

##### 2

Premessa: questo altro metodo, invece, altera la versione del csc. per renderlo ufficiale.

11/2) Adesso, usando il Wave Remaker, aprire il CSC del firmware non ufficiale da modificare.

12/2) Cercare il file "SW_Configuration", che si trova in: "CSCsfs" -> "CSC"

13/2) Il file dovrà essere modificato nei punti <CSCName> e <CSCVersion>, in questo modo:
S8500:
<CSCName>S8500ITV</CSCName>
<CSCVersion>LA1</CSCVersion>
S8530:
<CSCName>S8500OXA</CSCName>
<CSCVersion>LA1</CSCVersion>

14/2) A questo punto salviamo il file e salviamo il CSC con il Wave Remaker.

15/2) Adesso, flashando il CSC e il 2apps_compressed così modificati il firmware sarà riconosciuto come ufficiale e sarà possibile, in futuro, avere aggiornamento ota da smart direttamente.

ATTENZIONE!!!!: in seguito al flash eseguire una preconfigurazione ITV.
Ed è riferito a firmware no brand ( non si ha esperienza alcuna per i brand firmware )

Ultima modifica di Feraug il 01/01/2013, 21:38, modificato 5 volte in totale.

Reputazione: 0

Re: Rendere ufficiale un firmware

Messaggio da leggereda Michelexx90 » 22/01/2013, 2:20

Ciao grazie per la guida..Ma ho dei problemi..
1. Quando modifico l'apps compressed se lo flasho mi arriva al 100%, mi da ok ma poi dice CMD_USB_LOCK fail

2. Provando con stune riesco a modificare il csc, altrimenti se provo con wave remaker e poi flasho mi da il seguente errore:
ERR : NAK_BAD_SEC_CODE 0

Potete aiutarmi? Grazie

Messaggio da leggereda Feraug » 22/01/2013, 15:03

Questo è riferito solo per S8500 S8530)
Per ottenere la modifica bisogna che l? app_compressed sia già stato m
per fare ciò è importante anche che tu usi waveremaker 2.0.7 o 0.2,8
in quanto gli altri non chiudono nel modo giusto l' end file
non vedo il nesso tra la modifica fatta e l' usb. evidentemente sbagli qualcosa.
poi non dici su che S.O. fai questa modifica,
devi, per avere un supporto valido, specificare la piattaforma ( tipo di smart ) su cui fai ciò.
per la seconda parte,Stune è il metodo che non inficia la modifica del CSC, ed è il sistema migliore se non si sa come fare per il mod dei file di sistema.
( un consiglio, se proprio vuoi, fammi sapere che sistema operativo vuoi modificare e ti aiuto a trovare il Apps_compressed adatto per il mod )
Altrimenti devi farti un giro per la rete e trovare ( come eliminare il security check nell' app_compressed )

Messaggio da leggereda Michelexx90 » 22/01/2013, 16:17

io ho il seguente firmware:

PDA: S8600XXLD1
CSC: S8600ITVLD2

e vorrei che Kies me lo vedesse come il seguente:

PDA: S8600AILA2
CSC: S8600TIMLA2

Messaggio da leggereda Feraug » 22/01/2013, 17:25

ma di quale piattaforma ? 8500 8530 0o 8600 ?

Messaggio da leggereda Michelexx90 » 22/01/2013, 17:54

Wave 3 S8600

Messaggio da leggereda Feraug » 22/01/2013, 18:27

michele forse non hai letto che quel sistema anche se fattibile sul s8600, così come è posto serve solo per s8500 e s8530 difatti s8600 non è nominato!
per farlo su s8600, devi scaricarti il mio mod
fare su quel App_compressed, (il mio ) la modifica, usando esclusivamente per quella cosa il wave remaker 9.5.2, senza spuntare la casella x wave3, mi raccomando.
poi per il csc, lo devi fare esclusivamente tramite stune, farlo col csc, sarebbe troppo complicato farlo su s8600 e spiegartelo in due parole.
spero di esserti stato di auito, ciao

Messaggio da leggereda Michelexx90 » 22/01/2013, 18:28

il CSC l'ho modificato tramite stune e va bene. Quale app_compressed dovrei scaricare? :) Grazie

Messaggio da leggereda Feraug » 22/01/2013, 18:33

se vai nella sezione firmware, trovi il mio lite, te lo scarichi, e prendi l' app_compressed di li.
ti fai la modifica li ( dentro per la ricerca devi cercarti S8600+XX+LD1 ) li ora c' è questo,
poi tu dovrai correggerlo con la sigla del tuo, quindi salvarlo e dagli il signfile. ricordati di aggiungergli l' estensione del file

Messaggio da leggereda Michelexx90 » 22/01/2013, 18:34

ok proverò grazie!

Prossimo

Torna a Guide